sabato 17 ottobre 2009

Stagione di Prosa 2009 / 2010 al Teatro Manini di Narni

Il via il prossimo 19 novembre Sarà una grande stagione di prosa quella che prenderà il via al teatro comunale "Manini" il prossimo 19 novembre e che è stata presentata ieri mattina dal direttore del Teatro Stabile dell'Umbria, Franco Ruggieri e dall'assessore alla cultura del Comune di Narni Francesco De Rebotti presso la sala del Camino di Palazzo Eroli.
  • Si partirà con "Vestire gli Ignudi" di Luigi Pirandello che verrà replicato per i fuori abbonamento anche il 20 novembre. Lo spettacolo porterà sul palcoscenico del Manini grandi nomi del teatro e della fiction come Vanessa Gravina, Luigi Diberti, Luca Biagini e Marco Marelli.
  • Si procederà il 5 dicembre con "Dall'inferno…all'infinito", una performance - evento con Monica Guerritore che coinvolgerà il pubblico in un rapporto quasi carnale attraverso i versi appassionati di Dante Alighieri e di altri poeti.
  • Martedì 15 dicembre sarà la volta de "La strana coppia" di Neil Simon, versione al femminile di un'esilarante commedia considerata come uno dei capolavori comici di tutti i tempi ed interpretata da Mariangela D'Abbraccio ed Elisabetta Pozzi.
  • Il 15 gennaio, arriverà invece a Narni Alessandro Bergonzoni, uno degli autori più tangenziali e coinvolgenti del panorama culturale italiano che presenterà l'atteso spettacolo "Nel".
  • Martedì 9 e mercoledì 10 febbraio (fuori abbonamento) verrà messo in scena lo spettacolo "Nuvole" di Aristofane con Marcio Cacciola, Annibale Pavone, Maurizio Rippa e Massimiliano Speziani,
  • mentre lunedì 22 e martedì 23 febbraio (per i non abbonati) sarà la volta di uno dei più acclamati attori italiani, Filippo Timi, che insieme a Stefania De Santis porterà sul palco del Manini lo spettacolo "Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioches." Filippo Timi farà alla grande un Amleto dello sberleffo e della frivolezza in una messa in scena battezzata al teatro Morlacchi di Perugia pieno come uno stadio.
  • La stagione si concluderà venerdì 19 marzo con il Balletto di Roma che presenterà "Bolero". Si ricorda che agli abbonati verrà regalato uno spettacolo che quest'anno coinciderà proprio con l'ultima messa in scena di danza e che, come sempre, sono previsti gli abbonamenti per le scuole e gli sconti per gli studenti universitari
Chiara Rossi
Corriere dell'Umbria Sabato 17 Ottobre 2009

Nessun commento:

Posta un commento