martedì 22 maggio 2012

I bambini della classe 3B delle scuole Primarie di Narni Capoluogo , costruiscono un villaggio preistorico

Grande successo per l'iniziativa a Narni Scalo
al ponte di Augusto per il Water Festival
manifestazione nell' Area Archeologica del Ponte di Augusto e Gole del Nera
 

"Acqua che scorre...storia che torna. Vivere il fiume"
 

I bambini della classe 3B delle scuole Primarie di Narni Capoluogo . costruiscono un villaggio preistorico 

 Percorso di emozioni, esperienze e riflessioni proposto, attraverso diversi linguaggi , dagli alunni .

 Studenti e genitori hanno trascorso una intera giornata a contatto con la natura , illustrando ai numerosi presenti il lavoro di ricerca svolto sia in classe che presso il Museo della città di Narni , seguiti da docenti esperti che hanno loro mostrato usi e costumi degli uomini primitivi.

Nelle varie postazioni presso il fiume Nera , si è potuto così ammirare una ricostruzione fatta dai bambini di utensili primitivi , collanine , oggetti in ceramica , strumenti per caccia e pesca e molto altro ancora.
Rendendo lo studio della storia , coinvolgente e divertente.

Le scuole Secondarie di primo grado di Narni e Narni Scalo, con la collaborazione degli amici del Centro Il Faro Narni (U. O. Centri Diurni e Residenziali A.S.L.n°4)(percorsi didattici Laboratorio del Fiume Nera- Scuola),  hanno allestito alcune bacheche dell'area concesse in uso temporaneo dal Comune di Narni.

Il tutto si è sviluppato  nell'ambiente  del Ponte di Augusto , completamente ripulito e fruibile per bambini ed adulti . Una esperienza utile e divertente, che resterà nei ricordi dei giovani studenti ed in tutti coloro che hanno avuto il piacere di partecipare .

Nessun commento:

Posta un commento