domenica 21 ottobre 2012

Narni Scalo: mostra di foto e cartoline dal titolo "Narni: ritratti di 100 anni di vita"


Mostra di foto e cartoline dal titolo "Narni: ritratti di 100 anni di vita"

Organizzato dal Centro sociale di Narni Scalo in via delle Rose 15 , nella zona del Campo di Atletica accanto al parco dei Pini.
sabato 20 e domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Le foto in mostra danno uno spaccato della Narni di inizi 1900 , con scorci particolari del nostro territorio, dalla Madonna del Ponte alla vecchia zona del Suffragio , passando da simpatiche immagini di eventi e manifestazioni in piazza , che ricordano tempi passati . Particolarmente interessanti le foto provenienti dalla collezione di Leo Emiri e Vanessa Elefante , che mostrano l’evoluzione del tempo della nostra città . Una zona è dedicata anche agli inizi della industrializzazione , con la Narni industriale della ferrovia e dello scalo ferroviario e gli albori della industria idroelettrica , con immagini delle prime centrali di Narni a Stifone e lo sviluppo di dighe e altri manufatti a Recentino e Lecinetto.
"Narni: ritratti di 100 anni di vita” mette in mostra decine di cartoline, fotografie e stampe dedicate alla città di Narni.
E’ prevista anche la partecipazione delle Scuole di Narni , che nella mattina di sabato, potranno partecipare a questa interessante iniziativa.
La mostra verrà allestita nei locali del centro sociale di Narni Scalo, al parco dei Pini, sabato 20 e domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 dove sarà possibile visitare l’interessante esposizione realizzata grazie alla collaborazione di collezionisti, appassionati di 
storia locale e dell’associazione Vivinarni.
Il Centro sociale di Narni Scalo , invita anche tutti i cittadini, ha portare ulteriori immagini e foto che reputano importanti per il periodo della prima metà del novecento .

Nessun commento:

Posta un commento